Logo del Parco
Condividi
Home » Ente Parco

Servizi e uffici

è l'organo responsabile della gestione operativa, finanziaria, tecnica e amministrativa dell'Ente e della gestione della correttezza amministrativa e dell'efficienza, in relazione agli obiettivi dell'Ente (art. 8 L.R. n.21/2014; art. 12 Statuto);

Garantisce assistenza agli organi politico-amministrativi e supporto tecnico-operativo per il regolare svolgimento delle attività istituzionali.

Ha competenze su Lavori Pubblici: gestione appalti, predisposizione bandi di gara, pubblicità, svolgimento, affidamenti, realizzazione; predisposizione PTOP, progettazione per richieste di finanziamento manutenzione beni del Parco. Urbanistica: pianificazione, rilascio autorizzazioni paesaggistiche e pareri, Piano territoriale di coordinamento. Risorse Naturali: flora e fauna, gestione e valorizzazione del patrimonio naturale, valutazioni di incidenza, pareri, autorizzazioni, iniziative per lo sviluppo sostenibile.

Servizio di raccordo tra le diverse competenze per lo sviluppo di attività culturali, turistiche ed educative.

Opera a garanzia della regolarità amministrativa e contabile, degli equilibri di bilancio nel rispetto della regolarità contabile, gestione delle procedure amministrative e contabili del personale.

Si occupa del coordinamento per una comunicazione integrata

Opera con la finalità di contribuire alla trasparenza ed efficienza dell'azione amministrativa, come previsto dalle leggi in vigore per tutti gli Enti pubblici.

Composto da un gruppo di esperti in diverse discipline, si occupa dello studio e attuazione delle finalità istitutive del Parco.

E' l'organo tecnico a supporto del comitato di gestione della Riserva MaB TPM

Opera a supporto per la tutela, la valorizzazione e la corretta gestione della risorsa idrica

Opera a supporto per il riconoscimento e la tutela della foce del Rio Posada e zone umide limitrofe sostenendo i principi dello sviluppo sostenibile e della conservazione delle biodiversità.

si occupa della predisposizione e della verifica dell'attuazione di un Piano triennale della Prevenzione della Corruzione che valuti il livello di esposizione degli uffici al rischio e indichi gli interventi organizzativi necessari per mitigarlo (art. 1, co. 7, legge 6 novembre 2012, n. 190);è l'organo cui è demandata la valutazione delle performance individuali ed organizzative per garantire il miglioramento degli standard di qualità dei servizi e delle attività, la valorizzazione delle professionalità ed il contenimento e la razionalizzazione della spesa (art. 14 decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150);è l'organo di supporto scientifico composto da esperti provenienti da Enti di ricerca, istituti pubblici o privati, con il possesso di titoli di studio ed esperienza attinenti alle finalità del Parco (art. 13 Statuto);
© 2024 - Parco Naturale Regionale di Tepilora
Via Attilio Deffenu, 69 - 08021 Bitti (NU)
Tel 0784/1650049 - Email: protocollo@parcoditepilora.it
Partita IVA: 01465970919 - parcotepilora@pec.it