Logo del Parco
Condividi
Home » Vivere il parco » News e stampa » Rassegna stampa

Parco Tepilora, web-meeting rinviato a causa dell’alluvione

Rinviato, causa alluvione, il web-meeting “Contratti di Fiume come strumento per l’adattamento locale ai cambiamenti climatici in ambito locale e a elevato valore naturalistico”

( 03 Dicembre 2020 )

Rinviato, causa alluvione, il web-meeting “Contratti di Fiume come strumento per l’adattamento locale ai cambiamenti climatici in ambito locale e a elevato valore naturalistico”, che si doveva tenere venerdì. L’evento calamitoso dei giorni scorsi, che ha travolto la comunità di Bitti, spiega una nota dell’ente parco, «impone una pausa di rispettosa riflessione».

«L’ufficio di presidenza, l’assemblea e la direzione del Parco di Tepilora si uniscono al dolore delle famiglie per la perdita dei loro cari, all’amministrazione comunale e a tutta la cittadinanza». Il web-meeting avrebbe dovuto coinvolgere numerosi esperti locali, nazionali e internazionali su un argomento molto importante, anche alla luce dell’ultima alluvione. I contratti di Fiume, infatti sono strumenti volontari di programmazione strategica e negoziata che perseguono la tutela e corretta gestione delle risorse idriche e, la valorizzazione dei territori fluviali unitamente alla salvaguardia dal rischio idraulico. Il contratto di fiume del bacino del Rio Posada rientra come progetto bandiera all’interno del piano d’azione della riserva della Biosfera Tepilora, Rio Posada e Montalbo che riunisce i quattro comuni del parco oltre ad Alà dei Sardi, Buddusò, Budoni, Galtellì, Irgoli, Loculi, Lula, Onanì, Orune, Osidda, Padru, San Teodoro e Siniscola.

Fonte: La Nuova Sardegna
Allegati
Parco Tepilora, web-meeting rinviato a causa dell’alluvione
Parco Tepilora, web-meeting rinviato a causa dell’alluvione
 
© 2024 - Parco Naturale Regionale di Tepilora
Via Attilio Deffenu, 69 - 08021 Bitti (NU)
Tel 0784/1650049 - Email: protocollo@parcoditepilora.it
Partita IVA: 01465970919 - parcotepilora@pec.it