Istituito il Parco Naturale Regionale di TEPILORA !!

Oggi è una giornata storica per il nostro paese, dopo oltre vent'anni di attesa e promesse, con votazione unanime del Consiglio Regionale, stasera è stato istituito il Parco Naturale Regionale di TEPILORA che comprende i comuni e i territori di Bitti, Lodè, Torpè e Posada. Un idea di pochi che da oggi è patrimonio di tutti.

Non è facile per me contare quanti governi regionali si siano succeduti tutti con l'identico impegno e quanti ostacoli abbiamo dovuto superare. Ho ancora impressa la diffidenza di tanti, così come l'impagabile fiducia di chi comprendeva il coraggio di quella scelta, quando nel 2007 proposi al Consiglio Comunale un Parco territoriale che avesse come principale infrastruttura di collegamento il fiume.
Inizia una fase nuova dove la tutela del territorio si coniuga con lo sviluppo e il rilancio delle nostre comunità.

Non posso non ringraziare, in "disordine" perché ognuno ha giocato un ruolo fondamentale per raggiungere questo successo, i sindaci dei tre comuni, Graziano, Antonella e Roberto, il presidente Pigliaru, l'assessore all'ambiente Spano, Franco Corosu, il Presidente della commissione ambiente Antonio Solinas, tutti i gruppi del Consiglio Regionale, l'Amministrazione comunale di Bitti, le nostre comunità, e Roberto Deriu per l'instancabile azione politica svolta in questi anni per sostenere il nostro sogno.


Grazie a tutti e buon lavoro.

Giuseppe Ciccolini

Sindaco di Bitti